A pesca insieme (26 Agosto 2023)

Il Circolo Nautico Daphne ha organizzato una giornata speciale il prossimo 26/08/2023 (Sabato), dedicata ai bambini e alle persone diversamente abili che saranno ospiti presso il CN Daphne di Mola di Bari per trascorrere insieme un’esperienza di mare.
Nel segno dell’integrazione sociale con la città di Mola, il Daphne ospiterà l’”Associazione Insieme” di Mola di Bari, nonché il “Centro Diurno Massimo” di Bari.
La manifestazione avrà inizio alle 9:00 e, dopo il momento dell’accoglienza e della registrazione degli ospiti, tutti insieme faranno colazione.
Seguiranno i “racconti d’amare” di Eugenio, con la narrazione di storie per i piu’ piccini e con il racconto di una speciale traversata notturna in barca a vela, per condividere tutto il fascino e la gioia di cui sono portatrici le storie e le esperienze marinare.
Poiché la gente di mare è sempre alle prese con i nodi, si cercherà anche di svelare alcuni dei segreti di quest’arte antica, mostrando ed illustrando l’indispensabile conoscenza dei principali sistemi e tecniche per condividere alcune delle capacità di fare un buon nodo d’avvolgimento, di giunzione, d’arresto….
Saranno illustrate, infine, le tecniche di pesca costiera a traina e, per coronare una giornata che si spera indimenticabile, tutti gli ospiti grandi e piccini, condizioni meteo permettendo, potranno salire sulle barche che i soci Circolo Nautico Daphne metteranno a loro disposizione, per una prova pratica di traina in cerca del tonno alletterato.
Una giornata di mare, all’insegna dell’ospitalità e dell’amicizia, per grandi e piccini.

 

Condividi la news: